Torna indietro

Roberto Billi su Radio Meridiano 12



RADIO MERIDIANO - -

Inizio: 05 Dicembre 2010
Fine: 05 Dicembre 2010

Roberto Billi e i suoi compagni di viaggio Yuri, Giacomo e Andrea,
in concerto acustico sulle frequenze di RADIO MERIDIANO 12
FM 97.5 su Roma e provincia

Con Ivano Salomone in studio e Gabriele Malerba in regia i Live di M12

Nuovo appuntamento con la musica Live. Questa settimana nello studio 2 di Radio Meridiano 12 si esibisce l’autore, musicista, compositore e arrangiatore Roberto Billi.

Da tutti conosciuto come cantante del gruppo folk rock I ratti della Sabina, a cui ha dato vita nel 1996 e con cui ha inciso sei album, Billi ha intrapreso nel 2007 un progetto solista per portare avanti la propria personale filosofia sulla libera divulgazione della musica sul web.

Con la collaborazione di Andrea Ravoni alla chitarra elettrica, Giacomo Chiaretti al basso e Yuri Carapacchi alla batteria, l’artista reatino ha prodotto e realizzato nel 2008 i due album “Diario di un equilibrista” e “Modernamente demodé” e sta al momento preparando il terzo disco di inediti che si intitolerà “MalinComico”.

Non solo musica nella carriera di Roberto Billi. Dal 2005 si sta infatti dedicando anche all’attività di filmaker. I suoi cortometraggi “Le vie della musica”, “Inquietudine” e “Passi” hanno ricevuto numerosi riconoscimenti in diversi festival nazionali.

Pur con la volontà di continuare a condividere attività insieme, il 5 novembre 2010 è stato comunicato ufficialmente l’abbandono de I ratti della Sabina da parte del cantante e il conseguente scioglimento del gruppo. A un mese esatto di distanza, Roberto Billi e i suoi nuovi compagni di viaggio sbarcano negli studi di Radio Meridiano 12 per accompagnarci in questo nuovo e promettente cammino.

© l'Artemusa. All right reserved - Credits
Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!