Torna indietro

Sguardi S-velati punti di vista femmili



Teatro Due Roma, Sala Aldo Nicolaj - Vicolo due Macelli, 37 - Roma (RM)

Inizio: 11 Gennaio 2011
Fine: 27 Febbraio 2011

Sette settimane di spettacoli e quattordici compagnie in scena per svelare il mondo attraverso una prospettiva speciale, lo sguardo femminile, velato per sua stessa natura da un filtro tale di umanità e tenerezza da renderlo straordinariamente penetrante, eppure indulgente rispetto a ciò che vede.

 

Dall’11 gennaio al 27 febbraio 2011 il Teatro Due Roma ospita una lunga carrellata di proposte – ciascuna in scena per tre giorni – che offrono al pubblico un punto di vista al femminile, uno sguardo a 360° per esplorare storie e sentimenti assolutamente universali. Non già, quindi, un teatro di donne o per donne ma un teatro che attraverso le donne – siano esse attrici, autrici, registe o protagoniste – sappia raccogliere e raccontare frammenti di problematiche comuni e condivise.

 

Gli spettacoli, per lo più debutti assoluti, vedono in scena formazioni che utilizzano la femminilità come una sorta di  prisma, per scomporre ed interpretare tematiche storiche, letterarie, sociali e politiche.

 

A fare da “cappello d’apertura” alla rassegna sarà lo spettacolo Scritto apposta per me, di Aldo Nicolaj che vede in scena dal 7 al 9 gennaio 2011 Giada Prandi, vincitrice della Sezione Teatro del MArteLive 2010.

 

Orari:

dal martedì al sabato h 21.00 – domenica h.18.00 – lunedì riposo

 

Prezzi:

Intero 12,00€ . Ridotto 10,00€

© l'Artemusa. All right reserved - Credits
Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!