Torna indietro

Candidature Premio Buco nel sipario



circolo Acli Buco nel Sipario - -

Inizio: 19 Maggio 2011
Fine: 30 Maggio 2011

Seconda edizione del premio «Buco nel sipario»

Selezioni aperte fino al 30 maggio per giovani attori, compagnie emergenti e talenti ancora incomprensibilmente inesplosi del teatro italiano.

In un’unica giornata, il prossimo 14 giugno, le 5 compagnie che avranno superato le selezioni si sfideranno a colpi di corti teatrali davanti alla commissione artistica. In palio un contratto di lavoro che prevede l’inserimento nella stagione artistica del Teatro Belli di Roma, partner e co – organizzatore dell’evento insieme al circolo Acli Buco nel Sipario.

Per chi riuscirà ad aggiudicarsi la menzione speciale, inserimento nella stagione dei Teatri di Soratte.

Organizzato dal Teatro Belli di Roma e dal circolo Acli Buco nel Sipario, il premio è patrocinato dal Nuovo Teatro Colosseo di Roma, da Teatri Soratte di Sant'Oreste, La Scaletta - Scuola di Teatro del Circolo degli Artisti di Roma, dal Circolo degli Artisti di Roma e dal Centro di Accoglienza Padre Nostro di Palermo.

«Dietro al premio c’è la volontà di dare una valida e concreta risposta alle problematiche  d’avvio al lavoro per i  giovani che decidono di intraprendere queste professioni – commenta Giuseppe Artale, presidente di Buco nel sipario – per questo ci poniamo come mediatori tra le tante realtà underground e le istituzioni teatrali, soprattutto romane».

Che vi tremino le gambe, giovani teatranti: a valutare le vostre performance una giuria d’eccellenza: dal presidente, Carlo Emilio Lerici (Direttore del Teatro Belli di Roma) al regista Marcello Cotugno, da Fabio Galadini, direttore artistico dei Teatri Soratte, a Marco Vallarino (Cattedra Voce presso la «Link Academy» e la scuola «La Cometa» di Roma) e Sabrina Dodaro, direttrice de «La Scaletta - Scuola di Teatro del Circolo degli Artisti».

«Sosteniamo con favore un’iniziativa che sposa valore artistico e valori sociali in una chiave unica e originale» commenta il presidente delle Acli di Roma, Cristian Carrara.

Per info e selezioni:

www.buconelsipario.it

www.facebook.com/buconelsipario

segreteria@buconelsipario.it

3208420874

L'associazione Buco nel Sipario è un ponte tra istituzioni teatrali e giovani compagnie emergenti, attraverso il premio omonimo e eventi e servizi erogati a teatri e compagnie. Nasce dall’ esigenza di portare avanti il messaggio di Simone Siverino, giovane attore emergente prematuramente scomparso, prossimo al debutto nazionale, in continuo conflitto tra gli ostacoli oggettivi di chi sceglie una carriera artistica e la lotta contro difficoltà personali. In diversi ambienti teatrali è considerato esempio di costanza e determinazione. Questo è lo spirito che porta avanti l’associazione: curiosità e speranza, abnegazione e comunanza. La giusta alchimia per collaborazioni tra realtà diverse altrimenti lontane.

Ufficio Stampa Acli Provinciali di Roma

Emanuele Bissattini

3480534393

ufficiostampa@acliroma.it 

 

 

 

------------------------

A.C.L.I.  Circolo "Buco nel Sipario"

 

www.buconelsipario.it

www.facebook.com/buconelsipario 

 

presidenza@buconelsipario.it

segreteria@buconelsipario.it

selezioni@buconelsipario.it

 

Tel./Fax 06 64 82 10 15 

Cell. 392 999 79 57

© l'Artemusa. All right reserved - Credits
Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!