Torna indietro

Casting Cyrano de Bergerac



- -

Inizio: 07 Giugno 2011
Fine: 09 Giugno 2011

Casting e formazione con Alessandro Preziosi
L’attore rinnova l’impegno nel sostenere e valorizzare i giovani talenti

(Roma, 24/05/2011) Alessandro Preziosi rinnova l’impegno nel sostenere e valorizzare i giovani talenti. Il 7, 8 e 9 giugno sarà a Roma per icasting di “Cyrano de Bergerac”, la nuova produzione per la quale l’attore seleziona tra gli altri un cast di giovani professionisti. E il 7 giugno terrà una lezione alla Link Academy, rivolta a quanti vogliono fare della recitazione il proprio futuro.

“Sia sul palcoscenico sia in aula – ha detto l’attore – desidero creare occasioni di scambio e incontro che siano orientative e caratterizzanti a livello professionale. Oggi i giovani talenti hanno bisogno di un percorso formativo completo, al quale devono contestualmente affiancare esperienze professionali qualificanti”.

I casting si rivolgono a attori e attrici tra i 18 e i 25 anni. “Cyrano de Bergerac” sarà in scena nel 2012 nelle principali città italiane. Per partecipare alle selezioni preliminari dei casting, è necessario inviare curriculum e 2 foto (primo piano e figura intera) a mezzo posta ordinaria all’indirizzo: Link Academy – Via Nomentana 335 – 00162 Roma specificando nell’oggetto “Casting Cyrano”. I profili ritenuti idonei alle selezioni preliminari saranno contattati per i casting diretti. Saranno prese in considerazione le candidature pervenute entro il 03/06.


La lezione è inserita nella settimana propedeutica gratuita che la Link Academy offre ai giovani talenti interessati a studiare la recitazione a livello accademico. Il corso è preparatorio alle audizioni gratuite che si terranno il 16 e il 17 giugno. Iscrizioni e info sul sitowww.linkacademy.it
 

Silvia Antenucci
Ufficio Comunicazione Link Academy
+39.06.40400214 - +39.347.0769422
s.antenucci@linkacademy.it

 

Alessandro Preziosi è il Direttore Artistico della Link Academy, Dipartimento di Performing Arts di Link Campus University of Malta. L’Accademia privilegia la collaborazione interdisciplinare ed è basata sull’unione tra una solida formazione accademica classica e studi innovativi focalizzati all’accesso al mondo del lavoro.
www.alessandropreziosi.tv
www.linkacademy.it
Facebook: Linkacademy Rome

  

Khora.teatro è la compagnia di produzione teatrale basata sull’esperienza e le competenze di Alessandro Preziosi, Tommaso Mattei e Aldo Allegrini. Khora.teatro nasce nel 2004 con il chiaro scopo di perseguire una linea editoriale molto forte e coerente nel campo dello spettacolo dal vivo e nelle sue applicazioni multimediali.

  

Cyrano de Bergerac è la commedia di Edmond Rostand con protagonista lo scontroso spadaccino dal lunghissimo naso, poeta in bolletta e scrittore dall'irresistibile vitalità. Leggendarie la sua abilità con la spada, la sua passione per i giochi di parole e il grande amore per Rossana.

 

 

Info-line 06.40400236 – info@linkacademy.it 

© l'Artemusa. All right reserved - Credits
Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!