Torna indietro

1° ed. bando Storie di Lavoro



- -

Inizio: 05 Agosto 2011
Fine: 05 Settembre 2011

L’Officina Culturale della Tuscia in collaborazione con l’associazione Culturale VentiChiaviTeatro, l’Associazione Culturale ARCI Percorsi, l’Officina Culturale della Bassa Sabina, l’Officina 10/11 di Triangolo Scaleno Teatro propongono la prima edizione del bando “Storie di lavoro”.
Attraverso questo bando verrà selezionato uno spettacolo particolarmente significativo da inserire nelle programmazioni 2011-2012 degli enti promoto...ri.
Il progetto nasce con l'obiettivo di favorire e sostenere le compagnie che trattino nei loro spettacoli tematiche inerenti il lavoro in ogni sua forma attraverso la circuitazione di uno spettacolo, offrendo spazi di visibilità e confronto.

Il bando si rivolge a gruppi, compagnie e singoli artisti senza limitazioni di età operanti sul territorio nazionale ed europeo.
Sono escluse le compagnie amatoriali.

Il bando è rivolto ad artisti e compagnie di teatro, danza, circo ed arti performative in genere. Ogni gruppo/artista può effettuare più di una proposta.
Giunto alla sua quarta edizione, il Festival Storie di Lavoro, è un progetto che porta il teatro ma anche la musica e l’arte nei luoghi di lavoro attivi. Fabbriche, frantoi, falegnameria, centrali elettriche, negozi, sono i luoghi attraversati da questo festival. Non semplici cornici di spettacoli, ma luoghi vivi trasformati dallo sguardo dell’artista e dello spettatore.
Nato da un’idea dell’Associazione Percorsi sotto la direzione artistica di Ferdinando Vaselli, il Festival sceglie di parlare del presente.
Raccontare il lavoro significa raccontare la complessità della contemporaneità. Raccontare il lavoro scegliendo il linguaggio scenico dello spettacolo dal vivo significa utilizzare sguardi trasversali, eretici, in cui la realtà si deforma per cercare la sua forma vera.

Sono ammessi sia spettacoli che hanno già debuttato sia spettacoli inediti.
Gli spettacoli inediti dovranno comunque essere corredati di video.
Lo spettacolo deve avere durata non inferiore ai 50 minuti.

CON SCADENZA IL 5 SETTEMBRE 2011

PER SCARICARE IL BANDO COMPLETO VAI SUL BLOG
http://festivalstoriedilav​oro.blogspot.com/

CONTATTI
Associazione Percorsi
Referente: Elisa Maurizi
Via Garibaldi 34 01100 VITERBO
Tel. e fax 0761.329478
Cell. 393.9211339
E-mail:
bandostoriedilavoro@gmail.​com
Blog:
http://festivalstoriedilav​oro.blogspot.com/

© l'Artemusa. All right reserved - Credits
Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!