Torna indietro

UNPLUGGED IN MONTI: I Am Oak



Black Market - Via Panisperna 101, Roma (RM) - roma

Inizio: 26 Febbraio 2012
Fine: 26 Febbraio 2012

UNPLUGGED IN MONTI organizza private-show acustici con posti limitati. E' possibile assistere ai concerti di UNPLUGGED IN MONTI solo prenotando via mail.

Per Info su come partecipare scrivete a eventi@indieforbunnies.com.

I AM OAK è il progetto che ruota intorno alla f...
igura del cantautore olandese Thijs Kuijken .

Dopo due album autoprodotti (l’EP “Sou Ka” e l’LP “Ols Songd”) la band approda presso la Snowstar Records pubblicando nel 2010 il disco “On Claws”, quattordici canzoni composte nella stanza da letto del giovane e talentuoso musicista di Utrecht. Melodie soffici, malinconiche, disegnate dalla voce e dalla chitarra acustica di Thijs ed impreziosite dalla presenza, mai invadente, di banjo, organo, basso e batteria.
Ascolti fragili armonie come “On Trees And Birds For” e “On Oxen” e non riesci a credere come questo brillante esempio di musica folk possa provenire dai Paesi Bassi e non dalla sei corde di qualche barbuto songwriter confinato in chissà quale sperduta contea americana.

L’anno scorso gli I AM OAK realizzano il loro secondo album. “Oasem” viene accolto in patria tra l’entusiasmo dei media specializzati e l’emittente radiofonica 3voor12 gli assegna il suo 3voor12award come “Best album of the year”.
Il suono dei ragazzi olandesi si evolve. L’anima acustica, autentica spina dorsale nel precedente “On Claws” si fonde ad un utilizzo più diffuso di organi, tastiere, balafon, la batteria batte con più presenza, basso e chitarra elettrica suonano più forti e distorti.

Kuijken si allontana dal folk tradizionale e rendendo omaggio ai suoi idoli indie-folk Bon Iver e Fleet Foxes trova uno stile autentico e assolutamente personale

Domenica 26 febbraio Thjis Kuijken e i suoi I AM OAK saranno per la prima volta a Roma, ospiti di Unplugged In Monti, per un imperdibile private-show acustico

ORARIO:
I concerti di UNPLUGGED IN MONTI inizieranno sempre intorno alle 21. Vi consigliamo quindi di venire presto, gustarvi con calma l'aperitivo messo a disposizione dal Black Market per poi prendere posto in sala.
  • gruppi/artisti: cantautore olandese Thijs Kuijken
  • genere: folk
  • Ingresso gratuito

© l'Artemusa. All right reserved - Credits
Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!