Torna indietro

Valeu Rosalia De Souza Quintet inconcert



Piper Club - via Tagliamento 9 - Roma

Inizio: 01 Febbraio 2012
Fine: 01 Febbraio 2012

Nella storica cornice del Piper Club, una serata dedicata alla cultura brasiliana con degustazione, dj set e la magica voce di Rosalia De Souza live


Quando il Piper riapre ai grandi eventi live lo fa con classe e intelligenza, andando a presentare le più interessanti proposte della scena internazionale e italiana e organizzando serate che portano in primo piano la qualità artistica e la cultura musicale.

Così, il 1 marzo 2012 il Piper Club propone al pubblico romano “Valeu” una serata all’insegna del Brasile e della buona musica con non-stop di quattro ore interamente dedicata alla cultura latina. Si comincia alle 20.00 con la degustazione-aperitivo brasiliano con dj set affidato a Fabrizio Capo.

Una vetrina di sapori e suoni che si incontrano nella cornice vintage del Piper Club fino alle 22.00, quando salirà sul palco la voce femminile brasiliana più nota e stimata in Italia e in Europa: Rosalia De Souza.

Rosalia torna sulla scena romana con un concerto caldo e coinvolgente in cui protagonisti sono i brani che l’hanno resa nota al mondo. L’interprete brasiliana per eccellenza, presenterà tutti i migliori brani estratti da i suoi album, quali: “Garota Moderna” (prodotto da Nicola Conte), "Brasil Precisa Balançar" (prodotto da mostri sacri come Roberto Menescal e Marcos Valle) ed il più recente “D’Improvviso” (prodotto da Luciano Cantone, già produttore del primo album di Mario Biondi).

Lavori amati dal pubblico e che l’hanno portata a calcare i migliori palchi di Festival, Teatri e Club internazionali, tra i quali il “Womad” (Festival di Peter Gabriel), l’Opera di Parigi, Blue Note di Milano, l’Auditorium PdM di Roma, ma anche quelli televisivi di “Chiambretti Night”, “Natale di RAI2” e del “Concerto dell’Epifania” ancora perla RAI.

A chiudere la serata le percussioni degli Akuna Matata –prodotti e promossi dalla RBL- un progetto innovativo romano che rivisita i grandi classici della tradizione musicale italiana e “romanesca” in chiave brasiliana.

Una serata all’insegna della cultura brasiliana e della musica di qualità che porta sullo storico palco del Piper Club, ancora una volta, il meglio del panorama musicale internazionale


 

© l'Artemusa. All right reserved - Credits
Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!