Torna indietro

Suite di danze francesi



HulaHoop Club - via Luigi Filippo de Magistris 91-93 - Roma

Inizio: 04 Febbraio 2012
Fine: 04 Febbraio 2012

Suite di danze francesi

Dalle 21,30 Serata danzante incentrata sui repertori francesi: mazurke, circoli, chapelloise, scottisch e altre danze coinvolgenti per un incontro e uno scambio allo stesso tempo intenso e divertente.

Blue reed Trio

Valerio Rodelli: organetto
Massimiliano Felice: organetto
Matteo Giuliani: chitarra

L’incontro umano e musicale tra due amici ha portato alla nascita di questo interessante ensemble di organetti: brani originali e cover accompagnano lo spettatore in un viaggio che alterna momenti di estrema delicatezza ad altri di forza prorompente; un vero e proprio “laboratorio permanente” all’interno del quale si concentra lo sforzo di due musicisti sempre alla ricerca di nuove strade da percorrere.
Nel corso dell’ultimo anno e con l’ingresso della chitarra di Matteo Giuliani, il duo si trasforma in “Blue reed trio” e sposta la sua attenzione sui repertori da ballo francesi e nord-europei: mazurche, scottish, bourreè, chapeloise, polske ecc.
Nel panorama musicale della riproposta folk, “Blue reed” affianca ad uno studio approfondito della tradizione, un lavoro compositivo che integra in maniera organica il vecchio e il nuovo, mantenendo i canoni ritmici e metrici classici ed aggiungendo allo stesso tempo sonorità originali che esprimono l’animo più intimo dei musicisti.


 

© l'Artemusa. All right reserved - Credits
Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!